Come scegliere gli infissi: consigli tecnici

//Come scegliere gli infissi: consigli tecnici
Abitazione di Castelletto Cervo, in provincia di Biella. Sono stati scelti serramenti in PVC con rivestimento in alluminio.

Se abiti in provincia di Biella e Vercelli, devi cambiare gli infissi di casa e non sai come scegliere, leggi questo articolo e vedrai che insieme risolveremo ogni dubbio!

“Spesso ci viene chiesto: quale è la finestra migliore?”

Consigli tecnici per scegliere gli infissi.

Quando dobbiamo scegliere gli infissi di casa pensiamo alla soluzione estetica più bella, al colore, alla maniglia… ma non dimentichiamoci che il compito principale dei serramenti è quello di difenderci dall’esterno: dal clima e dalle male intenzioni.

Ogni abitazione e luogo ha delle esigenze tecniche ed estetiche differenti, addirittura ogni ambiente della casa può avere esigenze diverse, a seconda della posizione dell’edificio e alla sua esposizione solare, basti pensare alle diverse zone climatiche (Biella, per esempio, è in zona climatica E).

I serramenti sappiamo che sono composti da diverse parti: telaio fisso, telaio mobile, anta e vetro. Ogni parte è realizzata da un diverso materiale. In questo articolo ci concentriamo su quello che è la “struttura piena” del serramento.

In questo studio tecnico di Vercelli sono stati scelti serramenti in PVC con rivestimento in alluminio con tinta legno.

Tipologie di infissi

I materiali che vengono impiegati per la costruzione dei serramenti sono:

  • serramenti in Alluminio (a taglio a freddo e a taglio termico)
  • serramenti in PVC
  • infissi in Legno (con o senza rivestimento)

Queste le soluzioni che si possono scegliere. Ricordiamo però che ogni materiale ha delle caratteristiche differenti e importanti.

Infissi migliori per isolamento termico

Come avevamo già detto nel nostro precedente articolo sull’ isolamento termico, è molto importante la scelta del serramento e della sua composizione. Per questo, con l’attenzione e l’esperienza che ci distinguono, abbiamo preparato una guida tecnica che possa aiutare nella scelta del serramento più idoneo, basandosi sulle caratteristiche e sulle possibilità compositive di ogni materiale.

Qui a fianco puoi scaricare la guida; per tutto quello a cui non abbiamo risposto ti aspettiamo in showroom.

Per quanto riguarda vetri, componenti inferiori ed estetica…dovrete continuare a seguire il nostro blog.

Qual è il materiale migliore per il tuo serramento
By |2018-05-28T16:09:47+00:0020 Marzo 2018|