Monteferrario Partner Certificato Internorm, leader in Europa nei serramenti

//Monteferrario Partner Certificato Internorm, leader in Europa nei serramenti

Internorm, leader in Europa nei serramenti, è una ditta austriaca che produce serramenti e portoncini d’entrata. Il loro obiettivo è di produrre e rivendere materiali eccellenti. E ci riescono!

Monteferrario da anni è [1st] WINDOW PARTNER, il riconoscimento ufficiale riconosciuto dalla casa madre austriaca per la rivendita dei suoi prodotti. Per ottenere la certificazione abbiamo seguito corsi di aggiornamento e formazione su come intervenire per offrire il miglior servizio.

I 10 standard per un ottimo customer care

I nostri montatori sono già specializzati con corsi di formazione e diplomi di montaggio a regola d’arte ma per poter essere rivenditori Internorm, bisogna soddisfare i 10 CC Standard.

La certificazione ha validità 3 anni e per poterla rinnovare l’azienda deve rispondere ad un insieme di requisiti richiesti:

-Lo showroom deve essere, ovviamente, bello e accogliente, con personale preparato. Una buona esposizione, chiara e soddisfacente da sicuramente più stimoli al cliente per scegliere un serramento piuttosto che un altro. E scegliere noi come rivenditori!

L’addetto alla vendita deve essere disponibile e formato.

Conoscere le alternative proponibili e riuscire a capire le esigenze del cliente…anche quando il cliente non le sa. Spesso arriva chi deve o vuole cambiare gli infissi di casa ma in realtà non sa cosa può scegliere, in base a cosa è meglio per la sua abitazione e le sue esigenze. Senza trascurare l’estetica!

Il Customer Care e il marketing sono importanti! 

La cura del cliente, mantenere il contatto prima, durante e dopo la trattativa. Monitorare insieme le tempistiche e lo svolgersi degli ordini.

Le promozioni, la pubblicità, tenere aggiornate le offerte e le news… tutte queste accortezze fanno sì che i clienti si sentano più sicuri e che abbiamo un riferimento concreto a cui rivolgersi per eventuali dubbi e/o preoccupazioni.

Internorm, per poter avere una valutazione effettiva del servizio offerto (e un riscontro sulla qualità del materiale prodotto e venduto), ha un servizio di interviste telefoniche.

Infatti i clienti che acquistano materiale Internorm, possono accettare di partecipare ad un’intervista telefonica dove possono valutare fornitura, servizio, personale, showroom, contatti… insomma, un 360° di giudizi che possono ripagare il lavoro svolto e il servizio prestato, oppure anche segnalare dove e cosa si può migliorare!

Ogni anno si partecipa al workshop di aggiornamento del percorso formativo Customer Care. Insieme agli incaricati Internorm ed agli altri rivenditori italiani (dello stesso livello) si esaminano e si approfondiscono le metodologie e le situazioni, generali e specifiche, per essere sempre preparati al meglio per poter soddisfare richieste ed esigenze dei clienti.

Monteferrario: esame superato!

Dopo gli aggiornamenti del workshop di fine marzo che abbiamo seguito a Piacenza, lo scorso 9 aprile siamo stati in sede di verifica della Certificazione, con la visita periodica dell’incaricato Internorm e la valutazione dell’andamento generico abbiamo ottenuto, con un buonissimo risultato, il rinnovo della certificazione Customer Care.

Certo questi risultati si ottengono con impegno e passione, per noi è importante soddisfare al meglio le richieste e mantenere la qualità del nostro lavoro al massimo, come da sempre facciamo.

Il merito però è anche vostro, che ci scegliete e ci date la vostra fiducia!

By |2019-04-29T12:35:06+02:008 Maggio 2018|